ARMOCROMIA E BENESSERE
ARMOCROMIA E BENESSERE
L'Armocromia è spesso collegata soltanto all'immagine ma la mia esperienza aggiunge al tema anche il benessere.  L'armocromia è l'analisi del colore che serve a definire la propria stagione (armocromatica) e il sottogruppo per trovare la palette di colori amici, quelli che ci valorizzano e ci illuminano in base alle nostre caratteristiche personali.Non è una questione puramente di immagine ma è, a mio parere, la scoperta di una parte di noi stessi fino ad allora nascosta. E' la possibilità di mostrare una parte migliore, una bellezza che arriva sopratutto dal sorriso interiore che ci ha fatto scoprire come "stare meglio".

L’Armocromia è spesso collegata soltanto all’immagine ma la mia esperienza aggiunge al tema anche il benessere.

L’armocromia è l’analisi del colore che serve a definire la propria stagione (armocromatica) e il sottogruppo per trovare la palette di colori amici, quelli che ci valorizzano e ci illuminano in base alle nostre caratteristiche personali.

Durante la consulenza, che avviene utilizzando vicino al viso drappi di colori diversi, si scoprono il sottotono, il contrasto, il valore e l’intensità. Il viso ci ciascuno di noi reagisce in modo diverso ai diversi colori e l’osservazione dei cambiamenti visti in sequenza ci accompagna in un percorso di scoperta e consapevolezza di ciò che valorizza le nostre caratteristiche personali e uniche

. A volte questo viaggio è fatto di sfumature, di sottili differenze che via via appaiono più chiare e definite. Altre volte il percorso è così evidente che sembra quasi magico. In nessun caso però è scontato e un viso che si illumina può essere influenzato dal colore ma è qualcosa di molto più profondo.

Vedo la consapevolezza di una bellezza interiore che si manifesta a sè stessi. Non è una questione puramente di immagine ma è, a mio parere, la scoperta di una parte di noi stessi fino ad allora nascosta. E’ la possibilità di mostrare una parte migliore, una bellezza che arriva sopratutto dal sorriso interiore che ci ha fatto scoprire come “stare meglio”.

Insomma l’Armocromia per me è una questione anche di benessere.

Paola Fini